martedì 26 febbraio 2008

Fine

Questo Blog ha inizio con una fine.
La fine di quasi 1oo anni, 100 anni di bevute, di mangiate, di risate, di esperienze, di sofferenze e di gioie.

Mio nonno 97 anni mi stà salutando, è un saluto lungo e difficile, soprattutto dolce.
Mio nonno che ha imparato a bestemmiare a 11 anni  perché suo padre lo piantava da solo nei campi e doveva tirare i buoi da solo....ahah!!!! non si sà quante ne ha tirate in quei campi!!!
Mio nonno che ha fatto la seconda guerra mondiale ed è andato in Grecia in treno e ha fatto 60 giorni di ospedale, e il padre di mio nonno,  che una volta era andato a Milano in bicicletta e sulla strada del ritorno si è fermato a mangiare e quando è uscito dall'osteria al posto di riprendere la strada verso casa è ritornato a Milano.

Mio nonno è una persona speciale per me, la testa più dura che io abbia mai conosciuto.

In questo ultimo mese sono successe tante/troppe cose tutte insieme, alcune belle, altre liberatorie, altre ancora impreviste e lui sempre lì, ogni sera ad aspettarmi seduto al tavolo,c con le mani appoggiate sulla fronte, lui voleva sempre sapere tutto, il mio nonno...

In questo mese me ne sono andata da Milano, luogo per me di lavoro. 
Ho cambiato tutto, abitudini, ritmi, lavoro, casa, il tutto in pochi giorni...felicità e dolore insieme mi provocano spaesatezza.

Finisco col dire che mio nonno domenica scorsa mi ha detto che mi vuole bene.
 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

su con la vita...per ogni porta chiusa una si apre...

Anonimo ha detto...

E' incredibile... sembrano scritte per me.