giovedì 17 aprile 2008

E' passata la poesia....

...e ti credo!

Ore 10:30 a.m. fuori dal mio bellissimo "100 vetrine" mi stavo godendo la giornata di sole quando la mia attenzione si è focalizzata su due piccioncini che se la stavano spassando alla grande.
Lui grosso nero e macio, lei piccola con striature rossicce se ne stava ferma immobile sotto di lui, e dopo essersi studiato attentamente la posizione per tenerla ferma tra e sue zampe stava per fare il fatidico Zac! e arriva la sciura sulla 70 che mi si avvicina e mi dice: ma guarda che carini i due piccioncini! io con un sorriso le dò corda e ci scambiamo due o tre battute divertite facendo osservazioni sul fatto che attorno a noi è pieno di giardini e angolini con un pò più di privacy che un parcheggio del centro commerciale, ma il mio era un modo comunque carino per dire lasciamoli fare che l'amore è così bello, ma lei, imperterrita si avvicina alla coppietta che stava continuando la sua procreazione indisturbata...Via via! scio scio!!! e i poveretti se ne vanno sconsolati, afflitti a musetto chino :(
La sciura tutta contenta si gira verso di me e mi fà: è passata la poesia, il momento è andatato, ma si...tanto poi l'avrebbe lasciata sola!

Il mio sguardo è rimasto lì incredudulo stile fumetti di Mafalda

Nessun commento: